top of page

Lyrei Hazeflow

​RAZZA: Licantropo (attuale); umana (precedente)


ETÀ: 20 (apparente)

 

RUOLO NEI NOCTIS: Archivista

 

OCCHI: Neri

 

CAPELLI: Bianchi, lunghezza media, leggermente mossi

 

ALTEZZA: 158 cm


PERSONALITÀ : Lyrei è una ragazza solitamente calma, gentile e disponibile con tutti, poco incline ai litigi e alla violenza in generale. Per via del suo carattere aperto e della sua tendenza ad aiutare il prossimo al meglio delle sue possibilità, può succedere facilmente che cada in depressione se le cose prendono una brutta piega e qualcuno che lei avrebbe potuto aiutare resta ferito. Questa sua tendenza a preoccuparsi per gli altri è causa anche delle continue paranoie che la affliggono di tanto in tanto e che la rendono un poco pessimista, sebbene abbia generalmente un carattere abbastanza solare.


STORIA: Lyrei nasce nel piccolo borgo campestre di Farvale e sin da bambina, anche grazie al fratello maggiore Keiran, si appassiona allo studio e alla lettura. Crescendo, inoltre, sviluppa anche la passione per la caccia, per la quale predilige l’uso dell’arco, arma che la ragazza impara a destreggiare alla perfezione, tanto da riuscire non solo a ripararsi arco e frecce da sola, ma anche a distinguere quali materiali sono migliori per la costruzione.

All’età di quattro anni, Lyrei fa la conoscenza di Mylene Nocturian, una bambina di due anni più piccola di lei e che sarà sua ospite per ben otto anni. Le due instaurano da subito un forte legame di amicizia, destinato a durare anche dopo la partenza definitiva di Mylene da Farvale.

Poco dopo la partenza di Mylene, arriva nel villaggio Axel Yorufur, un ragazzo orfano di quindici anni che si trasferisce nella casa dirimpetto a quella di Lyrei, e ben presto i due diventano migliori amici. Con il tempo l’amicizia si trasforma in amore, ma nessuno dei due ha il coraggio di farsi avanti per primo, fino a quando un giorno Axel salva la vita a Lyrei, aggredita da un gruppo di banditi durante una battuta di caccia. In quell’occasione, non solo i due si dichiarano reciprocamente, ma Axel, la cui vera natura è quella di licantropo, trasforma in lycan anche Lyrei, che altrimenti sarebbe morta per le ferite ricevute. La loro storia d’amore però è destinata a finire in tragedia, perché solo una settimana dopo Farvale viene distrutta da una banda di mercenari e tutti i suoi abitanti vengono sterminati: Lyrei è la sola sopravvissuta, salva per il semplice fatto che non si trovava nel villaggio al momento dell’attacco.   

Rimasta sola, la ragazza incontra nuovamente Mylene, che la invita ad entrare nei Noctis Umbra, un gruppo che la ragazza stava formando, e la neo-lycan fa così la conoscenza di Hilary, Cassian e Shyra.

 

HOBBY/ CURIOSITÀ:

-Il suo compleanno è il 3 Marzo

-Lyrei ama leggere e studiare qualsiasi tipo di volume o documento.

Le piace anche cacciare, ma lo fa sempre e solo se si trova in necessità di raccogliere cibo e/o di sfamarsi, poiché per carattere ed educazione ricevuta non tollera uccidere per il semplice gusto di farlo.

© 2019 - 2022 Noctis Umbra - Mappa di Inkarnate, illustrazioni di Dely's Art, immagini da IMVU, soudtracks di vari artisti

  • Instagram
bottom of page